Tommaso Labate

Per informazioni e contatti

contact-labate@elastica.eu

Nato nel 1979, interista, fa il giornalista da quando ne aveva 23.
Inizia la sua carriera al Riformista scrivendo di politica, società e costume e nel 2012 passa al Corriere della Sera. Attualmente ha una rubrica fissa sul settimanale Io Donna e conduce, sul sito del quotidiano di via Solferino, il programma da lui ideato #Corrierelive in cui in cui ospita i protagonisti dello scenario politico e culturale italiano.

Conduce su LA7 i programmi di approfondimento quotidiano In Onda e Fuori Onda insieme a David Parenzo e su Rai Radio 2 conduce il programma Non è un paese per giovani con Massimo Cervelli.

Ha pubblicato I rassegnati. L’irresistibile inerzia dei quarantenni  (Rizzoli, 2018), Interista Social Club. Viaggio al termine delle nostre notti insonni nell’anno dello scudetto (Mondadori, 2021) e Ultima fermata. Il grande intrigo della politica italiana (Solferino, 2022).

In qualità di relatore si occupa di politica, economia, società e in generale dei principali temi di attualità. Labate è spesso chiamato in qualità di moderatore per eventi, convention aziendali ed incontri culturali.

Toto ministri – Tommaso Labate – Le Parole – 08/10/2022