Per informazioni e contatti
Imprenditore informatico, professore di sistemi informativi, servizi di rete e sicurezza e fondatore di I.NET – primo Internet Provider italiano -, Stefano Quintarelli ha avuto un ruolo primario nella creazione e nello sviluppo dell’ecosistema Internet.
Membro del comitato scientifico di Bollati e Boringhieri e della Fondazione Leonardo, fa parte del Gruppo di esperti di alto livello sull’intelligenza artificiale della Commissione europea, del Comitato guida del UN-Sustainable Development Solutions Network ed è presidente dell’Advisory Group on Advanced Technologies for Trade and Transport per le Nazioni Unite (CEFACT).
Già presidente del comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale, ha fatto parte del Parlamento italiano nella XVII legislatura, della Commissione per i diritti ed i doveri in Internet della Camera dei Deputati, ed è stato leader dell’Intergruppo parlamentare per l’innovazione tecnologica.
È autore di numerosi articoli e contributi e relatore in conferenze su tecnologia digitale, regolamentazione e concorrenza.
Parla fluentemente inglese