Per informazioni e contatti
Attualmente corrispondente dall’Italia dell’emittente turca all news NTV, ha realizzato per la tv – come autrice e conduttrice – diversi programmi di politica internazionale, economia e sull’energia. Oggi collabora con diverse testate italiane tra cui Mediaset (TG5 e TG4), Radio Radicale, Class Cnbc, Mondadori, La Repubblica e Linkiesta.
È stata corrispondente per NTV e CNBC-e in Medio Oriente e in Asia, con base a Dubai e Singapore, e ha coperto eventi in tutto il mondo: dalle elezioni presidenziali statunitensi ai molti vertici internazionali come G7, G8, G20, DAVOS World Economic Forum e Munich Security Conference, oltre ad essere stata inviata di guerra in Libano e corrispondente di guerra durante la seconda guerra del Golfo.
Laureata con lode in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Trieste è docente del Master di giornalismo e comunicazione multimediale all’Università Luiss di Roma, membro del Comitato Scientifico del think tank EastWest European Institute, socia dell’IAI-Istituto Affari Internazionali e alumna dell’International Visitor Leadership Program (IVLP), il principale programma di scambio professionale del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, insieme a personalità come Margaret Thatcher, Tony Blair, Romano Prodi, Mario Monti ed Elisabetta Belloni.
Grazie alle sue origini e all’ampia e diversificata esperienza professionale, ha la capacità di confrontare, analizzare ed interpretare temi che abbracciano lo scenario internazionale, passando con disinvoltura dalla politica alla cronaca, dal costume alla cultura.
Viene regolarmente invitata a convegni aziendali, in Italia e all’estero e, in qualità di relatrice e moderatrice, a conferenze internazionali sul ruolo dei media, sul Medio Oriente, su questioni geopolitiche nonché su aspetti culturali della società come ad esempio la condizione femminile. È inoltre spesso ospite di programmi televisivi e radiofonici per approfondimenti sull’attualità e sugli scenari internazionali.
Parla italiano, turco e inglese