Per informazioni e contatti
Nato nel 1994 a Rawalpindi in Pakistan, si è trasferito a Belluno a undici anni e vive a Bologna da quando ne ha venti. Laureato in Scienze pedagogiche, con una tesi dal titolo “Tradimento e gelosia nelle monogamie e non monogamie”, ha vinto il Premio UAAR.
In passato ha collaborato con l’Università di Bologna a progetti di ricerca sulle famiglie pakistane residenti in Italia, e attualmente è dottorando all’Università di Siena in Apprendimento e innovazione in contesti sociali e di lavoro.
I suoi ambiti di ricerca riguardano principalmente la multiculturalità e la Critical Race Theory (campo accademico focalizzato sulle relazioni tra le concezioni sociali di razza ed etnia, leggi sociali e politiche e media) con un focus sulle dinamiche di potere e sulle pratiche di razzializzazione come strumento della classe dominante (europea principalmente) per mantenere lo status quo della bianchezza.
Nel 2024 ha pubblicato per Fandango Libri il romanzo Hijra, segnalato al Premio Calvino 2023 Racconti e finalista al premio The Italian Review.