Per informazioni e contatti
Laureato in Economia, ha insegnato giornalismo televisivo all’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino.
A Sky dal 2004, dal 2012 al 2016 ha seguito la politica nazionale, in particolare il debutto del Movimento 5 Stelle in Parlamento e l’esperienza di Matteo Renzi a Palazzo Chigi. In precedenza si è occupato per sei anni di cronaca italiana e come inviato ha raccontato gli eventi più importanti, tra i quali anche il terremoto a L’Aquila e l’inchiesta sul delitto di Meredith Kercher.
Dal 2016 al 2021 è stato corrispondente da Bruxelles occupandosi di tutti i temi inerenti all’Unione europea. Tra gli eventi seguiti anche la crisi del debito greco, gli attentati terroristici in Francia, la Brexit, le tensioni tra Roma e Bruxelles sul debito italiano, le elezioni presidenziali francesi del 2017 e quelle in Germania nel 2021; la pandemia in Europa e la nascita del Next Generation EU.
È stato collaboratore del Sole 24 Ore ed è autore di La donna del soldato (Edizioni Anordest, 2011) insieme a Grazia Longo, e #ArrivoArrivo, la corsa di @matteorenzi da Twitter a Palazzo Chigi (Fazi, 2014) con Matteo Grandi. Ha interpretato se stesso nel film Benvenuto presidente! con Claudio Bisio.
Parla fluentemente inglese