Ivan Zazzaroni

Per informazioni e contatti

contact-zazzaroni@elastica.eu

Bolognese, la sua carriera giornalistica inizia nel settembre del 1980 alla Gazzetta dello Sport. Nel corso degli anni ha seguito 10 Mondiali e 10 Europei di calcio, è stato direttore delle riviste Autosprint e Dieci e opinionista Rai nelle trasmissioni “Quelli che il calcio”, “Domenica sportiva” e “Il sabato della DS” dal 2002 al 2018.

Da sedici anni giudice di “Ballando con le stelle”, è stato opinionista fisso di “Tiki Taka” condotto da Piero Chiambretti e lo è di “Pressing”, sempre su Italia 1.

Ha collaborato con le testate Sun, European, Folha di San Paolo, Libero, Radio Bandeirantes e vinto una trentina di premi tra i quali il Beppe Viola, il Giuseppe Prisco, il Gino Palumbo, due volte il Paolo Valenti, il Nereo Rocco, il Niccolò Galli e due volte il Tommaso Maestrelli.

Ha firmato le biografie di Roberto Baggio Una porta nel cielo (TEA) e Pantani un eroe tragico (Mondadori) dal quale è stato tratto un film per Rai1; il libro-denuncia di Giuseppe Gazzoni, Il sindaco pescatore (Mondadori) al quale è ispirato il film tv per Rai 1 con Sergio Castellitto e Diventare Mourinho (Sperling & Kupfer).

Dal 2005 conduce con Fabio Caressa il popolare programma su Radio Deejay “Deejay Football Club”.