David Orban

Per informazioni e contatti

contact-orban@elastica.eu

Nato a Budapest, ha studiato Fisica all’Università degli Studi di Milano e all’Università di Padova.

Consulente e investitore in numerose società e fondi che lavorano in ambito Blockchain, è un investitore attivo in Bitcoin dal 2010 ed è stato il primo a possedere Ether durante il lancio di Ethereum nel 2014. Oggi riveste il ruolo di Managing Advisor di Beyond Enterprizes, una società di consulenza che offre capacità di leadership strategica e tecnica, consulenza e supporto a progetti in tutte le fasi della blockchain e dell’implementazione e dello sviluppo di nuove tecnologie.

Keynote speaker molto richiesto, ha tenuto oltre 100 conferenze in tutto il mondo per organizzazioni molto diverse tra loro, tra le quali Cisco, Oracle, Roche, E&Y, Accenture, ENEL, Intesa, Banca Sella, Mediolanum, Internet Advertising Bureau, Fondazione europea per lo sviluppo gestionale e H-Farm.
È stato il principale relatore al primo Ethereal Summit nel maggio 2017 a New York, portando una visione stimolante di come le tecnologie Blockchain catalizzeranno un cambiamento nell’organizzazione socio-economica delle nostre società, e poi nel marzo 2018 presso Blockchain Unbound a Porto Rico, dove ha descritto in dettaglio l’emancipazione e il potenziamento che le tecnologie a somma non zero stanno diffondendo in tutto il mondo.

È autore di Singolarità. Con che velocità arriverà il futuro (Hoepli, 2015) sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella nostra società.

Il lavoro di David supera i limiti della specializzazione per contribuire a un nuovo rinascimento, come lui spiega: “La mia visione è all’incrocio tra tecnologia e società e la loro coevoluzione”.

Madrelingua inglese, parla fluentemente italiano

War Room InnovAction – Luca De Biase dialoga con David Orban