Cristina Pozzi

Per informazioni e contatti

contact-pozzi@elastica.eu

Dopo aver co-fondato Wish Days nel 2006 e aver guidato l’azienda verso una delle exit più risonanti in Italia, ha spostato la sua attenzione verso l’innovazione e la tecnologia, settori nei quali ha maturato una profonda competenza. Nel 2016, ha co-fondato Impactscool, che si è evoluta in Treccani Futura e successivamente in Edulia: attraverso queste piattaforme, si dedica a rendere la conoscenza accessibile, soprattutto ai giovani, equipaggiandoli con le competenze cruciali per navigare e costruire il futuro.
Il lavoro di Cristina Pozzi è animato da una missione: influenzare positivamente la società.

Forte degli approfondimenti sul campo legati all’etica e agli impatti sociali delle nuove tecnologie, ha recentemente acquisito una seconda laurea in filosofia.

Studia e divulga temi che spaziano dal futuro all’etica dell’intelligenza artificiale, dall’educazione ai tempi dell’intelligenza artificiale alle dinamiche del lavoro nell’era della digitalizzazione e dei nuovi media ed è una speaker capace di coinvolgere e ispirare il pubblico con discorsi che si intrecciano tra progresso tecnologico e responsabilità sociale, guidando ascoltatori di ogni settore verso un domani più consapevole e preparato.

Cristina Pozzi è una Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024) ed è stata nominata European Young Leader nel 2020. La sua penna ha dato vita a pubblicazioni influenti come Benvenuti nel 2050. Cambiamenti, criticità, curiosità e After. Il mondo che ci attende, che esplorano le sfide e le opportunità di un futuro da esplorare responsabilmente, mentre il suo podcast Casual Future offre riflessioni e discussioni sulle nuove tecnologie con un pizzico di ironia.

Parla fluentemente inglese