Corinna De Cesare

Per informazioni e contatti

contact-decesare@elastica.eu

Per 15 anni giornalista del Corriere della Sera, è stata occasionalmente ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo. Ciao per sempre è il suo primo romanzo pubblicato con Salani nel 2021. Nel 2022 ha pubblicato Biglietti alle Amiche (Fabbri editori), una raccolta dei migliori articoli pubblicati su thePeriod.

Nominata da Fortune 2024 come donna d’impatto, ha tenuto corsi per l’Ordine dei giornalisti ed è stata scelta come esperta per la creazione di linee guida internazionali su inclusione e giornalismo nell’ambito del progetto europeo Advancing Diversity & Inclusion in Journalism.

Ha seguito temi di macroeconomia e lavoro, diritti, violenza di genere. Esperta di diversity & inclusion, ha realizzato reportage in Irlanda e in Corea del Sud e ha vinto in Spagna il Premio Esport Solidali per aver fatto conoscere in tutto il mondo la storia di Samia Yusuf, l’atleta somala di Pechino 2008 morta su un barcone per raggiungere l’Italia.

Oggi è founder e Ceo di thePeriod, una startup media che fa informazione da un punto di vista femminista e che raggiunge ogni mese con i suoi contenuti oltre 8 milioni di persone.

Parla fluentemente inglese

Carlotta Vagnoli e Corinna De Cesare – Dialoghi contemporanei