Per informazioni e contatti
Per molti anni si è occupata di cronaca e attualità firmando inchieste, reportage e servizi sui principali eventi italiani e ha condotto per la TV speciali di lunga durata, oltre al programma quotidiano di informazione Tg2 Italia e a Divieto di Sosta, il programma d’attualità con esperti in studio di Rai2. Prima di entrare in Rai ha lavorato per il settimanale L’Espresso e per il Tg5.
Collabora con il blog del Fatto Quotidiano e ha all’attivo numerose docenze su temi legati al giornalismo sia all’Università La Sapienza di Roma che all’Università Lumsa.
Da sempre molto attenta alle tematiche del lavoro e del sociale, ha esordito nel 2007 con il romanzo Zitto e scrivi. Storia di Pieffe, giornalista praticante con contratto a termine da metalmeccanico; è del 2009 la sua inchiesta Anni di cemento. 1999-2009: dieci anni di guerra al mattone selvaggio di Massimo Miglio, sceriffo senza pistola e con Cioccolato e pistacchio – Storia di Rossella, la vita dopo lo stupro ha vinto nel 2011 il PremioScrittori della Giustizia.
Nel 2017 è uscito Il rischio (Sinnos), il suo primo romanzo per ragazzi dedicato ai giovani vittime di camorra, nel 2019 ha pubblicato Mi hanno chiuso la scuola! (Edizioni Lapis) e il suo ultimo romanzo è Operazione Ricatto (Giunti, 2023).
Sul mensile satirico Buduàr è uscita – illustrata e a puntate – la sua saga satirica Voglio il laipad come papà.
Viene chiamata a presentare eventi istituzionali e a moderare dibattiti, convegni e meeting, molto spesso anche in ambito aziendale. Viene inoltre coinvolta in panel su temi culturali e sociali, con particolare attenzione all’ambito dei ragazzi e degli adolescenti e alle tematiche dell’inclusione e di genere.
Parla fluentemente spagnolo