Per informazioni e contatti
Tra le menti imprenditoriali più creative d’Italia, dal 1993 al 2002 è stato direttore della casa discografica SugarMusic.
Giornalista, dal 2003 al 2011 è stato direttore dell’edizione italiana del mensile Rolling Stone, oggi considerato una delle grandi storie di successo dell’editoria italiana degli anni Zero; nel 2011 è entrato in Condè Nast Italia per dirigere prima il magazine Wired Italia, ideando il Wired Next Fest, e poi il magazine maschile GQ Italia dando vita al GQ Freak Out Festival.
Nel 2009 ha co-fondato, insieme a Luca Guadagnino, la casa cinematografica First Sun ed è stato produttore esecutivo del film Suspiria, antropologo culturale per il film Call me by your name e produttore esecutivo del film Io sono l’Amore, tutti di Luca Guadagnino.
Come docente universitario, ha collaborato con centri di ricerca e progettazione architettonica. Nel 2022 è stato direttore dell’unità di Knowledge, Research and Development “Business International” di Fiera Milano, di cui è attualmente advisor. Nello stesso anno ha creato il meeting Creating with Blockchain in collaborazione con NERO Editions e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, al quale è seguita la ricerca Page Not Found, confluita nell’Osservatorio sul futuro dell’editoria 2023.
E’ direttore editoriale di Mudec United, la nuova pubblicazione del MUDEC – Museo delle Culture di Milano.