Bill De Blasio

Per informazioni e contatti

contact-deblasio@elastica.eu

Nel corso dei suoi due mandati da sindaco della città più grande d’America ha affrontato numerose sfide.

Durante la pandemia da COVID-19 ha lavorato instancabilmente per riportare la Grande Mela alla normalità raggiungendo un elevatissimo tasso di vaccinazioni. Ha fronteggiato la crescente crisi climatica facendo approvare il Climate Mobilization Act (o New York City Green New Deal), la legge che punta ad azzerare la carbon footprint della città entro il 2050. Ha implementato politiche per ridurre la disparità di reddito tra i newyorkesi e ha combattuto al loro fianco per garantire un salario minimo di 15$ a tutti i lavoratori, introducendo inoltre l’iniziativa The Journey Home per porre fine ai senzatetto a lungo termine.
Ha creato un’iniziativa rivoluzionaria che ha reso l’educazione della prima infanzia un diritto universale nei cinque distretti cittadini e, durante il suo mandato, New York City ha finanziato la ristrutturazione e la costruzione di oltre 200.000 case a prezzi accessibili, il numero più alto mai creato da qualsiasi amministrazione nella storia della città.

Bill De Blasio mette ora la propria esperienza di manager e leader – ha gestito oltre 400.000 dipendenti pubblici, un budget operativo di 100 miliardi di dollari, ha guidato il più grande sistema sanitario pubblico del paese e, quando New York è diventata l’epicentro della pandemia, ha guidato i suoi 9 milioni di residenti attraverso una delle più grandi sfide della storia contemporanea – a disposizione di aziende, amministrazioni, organizzazioni e associazioni italiane ed europee.

Madrelingua inglese, parla fluentemente italiano

Temi trattati da Bill De Blasio nei suoi interventi:

✔ Come affrontare la crisi climatica
✔ Leadership in tempi di crisi
✔ Il potere della diversità
✔ La scuola pubblica come investimento collettivo per il futuro
✔ Come combattere le disuguaglianze sociali

Working People First | Bill de Blasio 2020