Aminata Gabriella Fall – @pecuniami

Per informazioni e contatti

contact-pecuniami@elastica.eu

Laureata in diritto internazionale, ha svolto la professione di bancaria per 21 anni ed è ora consulente finanziaria.

Su internet è conosciuta come @pecuniami, progetto nato a fine 2019 dopo aver riscontrato un netto gap sia generazionale che di genere all’accesso alle tematiche finanziarie. Il progetto si pone l’obiettivo di rendere le donne più consapevoli, di rendere loro più semplice l’accesso al credito e ottenere una vita finanziaria serena e soddisfacente e oggi raduna intorno a sé una community di oltre 30.000 persone.

È stata ospite fissa ogni mattina su TV8 e vanta numerose partecipazioni a programmi di Radio 2 e Radio24, e Rainews 24 le ha dedicato un servizio nella rubrica “non solo 8 marzo”.

Nel 2021 ha partecipato al festival L’eredità delle donne e nel 2022 è stata inviata al Festival dell’economia di Trento.

Ha scritto per MarieClaire e DeabyDay e ha collaborazioni con alfemminile.com. Ha tenuto lectio nelle principali università italiane, dalla Bocconi a La Sapienza.

E’ autrice di Signore, è ora di contare! Manuale di consapevolezza finanziaria (bookabook, 2021) e del libro illustrato per bambini Il viaggio della Signora Moneta (bookabook, 2022).

Intervista a Banca d’Italia: scopriamo chi veglia su di noi clienti e risparmiatori!
La mia storia: semplice e raccontata col cuore | Aminata Gabriella Fall @pecuniami