Roberta Villa
Libro: Siamo macchine perfette?

Casa Editrice

Il Castoro

Data di uscita

24 febbraio 2022

Età di lettura

Dai 10 anni

Da cosa è composto il corpo? Cos’è la morte e perché si ha paura di morire? Ma soprattutto, vado bene cosi come sono? Per tutte le volte che, guardandoci allo specchio, vediamo cose che vorremmo cambiare, quando in realtà il nostro corpo è una macchina perfetta, in grado di tenerci in vita.

Ma è una macchina molto personale, un modello unico di cui solo noi possiamo prenderci cura. Si rompe, si caria, si sporca, si ferisce, ma è sempre pronto a farci fare un’altra corsa. È una macchina lanciata nel futuro. È necessario conoscere il proprio corpo a fondo per usarlo bene e viverlo in modo sano e consapevole. Siamo macchine perfette? è un viaggio alla scoperta del corpo, e di tutte le sue meravigliose potenzialità.

Le 15 domande del libro: Perché sono vivo? E perché a un certo punto non sarò più vivo? Vado bene così come sono? Perché mi batte forte il cuore? Perché ho la testa dura? Perché cammino? Perché mi piace mangiare? Cos’ho nella pancia? Come sono nato? Perché mi ammalo? A cosa serve fare i controlli? Ma i medici sanno tutto? Posso fare solo quello che ho nei miei geni? Da dove arrivano le medicine? Come sarò nel futuro?

Divertiti e diventa un super esperto del corpo. In 15 domande!

Libro di Pierdomenico Baccalario e Federico Taddia. Con l’esperta Roberta Villa.

Vuoi conoscere meglio Roberta Villa?
Visita la sua pagina