Mgr Monica Guerritore Ufficio Stampa Copia

Cliente

Monica Guerritore

Servizi

Ufficio stampa

Dove e quando

Da ottobre 2022

Guarda la
rassegna stampa

Monica Guerritore è tra le più grandi attrici e interpreti italiane, ha inoltre scritto e diretto per il teatro spettacoli di successo.
Nel 2022 è stata la prima attrice in Italia – e tra le prime al mondo – a lanciare #MGRTOKEN, il suo progetto di NTT, la nuova generazione di token che rappresenta il futuro di qualsiasi tipo di documento e certificazione ufficiale.

Il 2023 vedrà invece per la prima volta Guerritore alla regia per il cinema con “Anna” il primo film nella storia su Anna Magnani, la prima attrice italiana a vincere un Oscar di cui ricorrono i 50 anni dalla morte, e che Guerritore interpreterà.

Per la prima volta in Italia, un film vede la sua nascita in pubblico, nelle sale teatrali, nelle scuole e nelle università, attraverso letture pubbliche. Monica Guerritore infatti sta portando sui palchi e nelle accademie di tutta Italia “La nascita di un film”, una conferenza-performance con la lettura in anteprima di alcuni estratti della sceneggiatura di “Anna”.

Guerritore.sky.com

Elastica accompagna Guerritore nella comunicazione dei suoi progetti, di assoluta avanguardia.

Gli asset della comunicazione sono quindi quelli dell’ufficio stampa tradizionale che si occupa di realizzare approfondimenti sui media e gestire la presenza televisiva di Monica Guerritore, selezionando e ottimizzando le proposte in ottica strategica; da festival ad eventi dedicati, fino all’organizzazione e promozione di webinar e conferenze-performance in prima assoluta nei teatri italiani.

30+

Approfondimenti sulle tv e sulla stampa nazionale tra cui Raiuno, Sky, Vanity Fair, Repubblica, La Stampa, Sette Corriere della Sera e Il Messaggero

150+

Tra uscite online e lanci di agenzia

5

Eventi nazionali di promozione e posizionamento strategico dei progetti

600.000

Views del lancio avvenuto in diretta streaming su Repubblica.it

Guerritore Media Relations

L’annuncio del film “Anna” è avvenuto in diretta su Raiuno a Domenica In il 1° gennaio 2023 e ha catalizzato l’attenzione di tutti i media italiani. Il lancio nazionale del progetto #MGRTOKEN , invece, è avvenuto in diretta streaming su Repubblica.it e ha totalizzato più di 600.000 views, piazzandosi nella TOP 4 dei video più visti nella settimana del principale sito di informazione.

Guerritore Rai 1