Giuseppe Antonelli Lezioni Di Italiano

Produzione

Elastica

L’italiano è la lingua in cui viviamo ogni giorno, ogni momento. Al punto che non ci facciamo più caso. Al punto che la diamo per scontata. E questo fa sì che spesso la usiamo senza nessuna consapevolezza. Quando invece conoscere e usare bene la lingua in cui viviamo è fondamentale.

Si sente dire spesso: fatti non parole. Ma noi, come esseri umani, siamo fatti di parole. E le parole fanno tantissime cose. Fanno pensare, ridere, piangere, emozionare: la loro vera magia è quella di riuscire a plasmare la realtà.

Le parole sono un fondamentale pezzo del nostro mondo: a ogni parola in più che impariamo, infatti, il nostro mondo diventa un po’ più grande. Ogni nuova parola è una scoperta. Ogni nuova parola è una conquista. Ogni nuova parola è un passo nella strada che porta alla consapevolezza.

Vuoi conoscere meglio Giuseppe Antonelli?
Visita la sua pagina!