Cliente
Tonia Cartolano
Servizi
Relazioni con i media
Ufficio stampa editoriale
Dove e quando
2022
Guarda la
rassegna stampa
Elastica cura la comunicazione integrata di profili e personalità del mondo dell’informazione, della cultura e del sapere.
Tra le nostre relatrici, Tonia Cartolano è giornalista di punta di SKY TG24 ed ha coperto tutti i grandi casi di cronaca degli ultimi 20 anni, dalla Costa Concordia al terremoto de L’Aquila, dall’Afghanistan, Libano e Kosovo che ha seguito come inviata in prima linea, fino al racconto quotidiano dell’emergenza Covid.
Elastica ha seguito l’ufficio stampa editoriale e le relazioni coi media, in occasione della pubblicazione del primo libro di Tonia Cartolano “LEADHERS. Donne e storie di straordinaria normalità” (Santelli Editore, 2022), volume che raccoglie i ritratti di sette donne in ruoli di comando, veri e propri esempi di leadership al femminile e protagoniste della nostra attualità: Elisabetta Belloni, Tania Cagnotto, Elisabetta Franchi, Gaia Pigino, Titti Postiglione, Speranza Scappucci e Paola Severino.
40+
Minuti in diretta tra TV, radio e un podcast su RaiPlay
10
Articoli sulla stampa nazionale e locale
20
Lanci di agenzia
70+
Uscite online
In sinergia con l’editore, Elastica ha supportato l’organizzazione di eventi di presentazione del libro, in sedi prestigiose come l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, la Luiss – Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli a Roma e il Comune di Napoli.
Per l’autrice, Elastica ha curato l’ufficio stampa tradizionale, gestendo interviste, recensioni e approfondimenti sui media nazionali, tra cui Radio Rai 1, RaiPlay, RTL 102.5, Il Messaggero, Il Tempo e molti altri.
Per raggiungere e intercettare un pubblico più giovane – uno dei target del libro – Elastica ha invece adottato una strategia di digital PR, ingaggiando e coinvolgendo book influencer e booktoker per la promozione del volume attraverso le piattaforme social. Uno dei risultati è stata l’organizzazione della presentazione a Milano con l’influencer @scatolalilla, andata sold out, con un’audience eterogenea di mamme e ragazze.