I Sensi Del Vino 23 Cc

Cliente

Produzione di Elastica

Servizi

Contenuti

Organizzazione

Grafica

Regia tecnica

Coordinamento di produzione

Segreteria organizzativa

Ufficio Stampa

Dove e quando

Bari, maggio 2023

Guarda la
rassegna stampa

Produzione originale di Elastica nata da un’idea del giornalista Stefano Costantini, I sensi del vino è un viaggio alla scoperta delle eccellenze vitivinicole pugliesi, del loro stretto legame con la cultura e del loro ruolo fondamentale nella valorizzazione dei territori e della sostenibilità della filiera.

Al centro i contenuti, strutturati in un alternarsi sul palco di personalità del mondo dello spettacolo, giornalisti, produttori e imprenditori del territorio, per condividere idee, racconti e saperi.

L’excursus sulla filiera della produzione di vino in Puglia “Chilometro zero” condotto da un’oste d’eccezione, Paola Saluzzi, la presentazione del libro Vino, donne e leadership con l’autrice Barbara Sgarzi e il panel “Raccontare il vino”, per esplorare l’universo della comunicazione enogastronomica tra carta stampata, quotidiani online e social network.
Gli “Incontri ravvicinati pugliesi” con l’attore Dino Abbrescia, il momento di riflessione e approfondimento “Il vino è donna!” insieme ad alcune delle figure femminili più importanti del mondo del vino e dell’enologia italiana e internazionale, e la tavola rotonda “Per fare il vino serve (meno) acqua” per tracciare il punto sulla sostenibilità della filiera vitivinicola in Puglia, incontro condotto dalla storica firma di Repubblica Gabriele Romagnoli.

Curate da Elastica anche l’organizzazione dell’evento, il coordinamento di produzione, la regia tecnica e la segreteria organizzativa, oltre all’immagine grafica e alle relazioni con i media.

Il simposio è stato realizzato con il supporto di Acquedotto Pugliese, il contributo di Teatro Pubblico Pugliese e Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura nell’ambito di Puglia Promozione, con il patrocinio del Comune di Bari e della Regione Puglia.