Cliente
Camplus
Servizi
Segreteria organizzativa
Contenuti
Immagine grafica
Allestimenti
Regia
Dove e quando
Bologna, 24 marzo 2023
Intitolata a Don Tonino Bello – vescovo dalle scelte forti e coraggiose, parroco, scrittore e poeta – la residenza è stata inaugurata alla presenza di Maurizio Carvelli, founder e CEO di Camplus, dell’Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana Cardinale Matteo Zuppi, del Presidente della Fondazione Don Tonino Bello Giancarlo Piccinni e del professore dell’Unimore Gianni La Bella. Con l’intervento della Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e dell’Assessore dell’Amministrazione bolognese Raffaele Laudani. Invitati a partecipare anche gli studenti che già sono stati accolti dalla struttura.
Ad un primo momento introduttivo fatto di saluti e ringraziamenti e di un approfondimento sulla figura di Don Bello, sono seguiti il taglio del nastro e un’accurata visita guidata al complesso.
A cura di Elastica la segreteria organizzativa che ha coordinato gli inviti e le relazioni con gli stakeholder. E poi i contenuti, gli allestimenti, le grafiche, la regia e lo streaming.