Del Soldà 2 (1)
Del Soldà Apologia Avventura Teatro

Produzione

LST Teato | Zaches Teatro

Distribuzione

Elastica

Durata

1h 15

Tra storia e filosofia, tra teatro e poesia la narrazione, ispirata all’ultimo libro di Pietro Del Soldà La vita fuori di sé, intessuta con le sonorità di Valerio Corzani e della violinista Erica Scherl, offre al pubblico di oggi, condizionato da un individualismo estremo, dalla paura dell’altro, dal bisogno di sicurezza, dall’ossessione per l’identità e per le frontiere chiuse e da un conformismo che ci rende schiavi delle aspettative, la chiave giusta per riscoprire la spinta all’avventura come esperienza decisiva per conoscere noi stessi.

Insieme, grazie ad una produzione di LST Teatro, in collaborazione con Zaches Teatro, salpano dal palcoscenico per un viaggio ai confini della libertà.

CON: Pietro Del Soldà
ADATTAMENTO TEATRALE: Pietro Del Soldà e Manfredi Rutelli
REGIA: Manfredi Rutelli
MUSICHE COMPOSTE ED ESEGUITE DAL VIVO DA: INTERIORS  | Valerio Corzani e Erica Scherl
DISEGNO LUCI: Alessandro Martini

LE DATE DEL TOUR

23 settembre, Trani – Dialoghi di Trani
7 luglio, Bologna – Piazza San Francesco | Rassegna a cura di ERT – Emilia Romagna Teatro

PIETRO DEL SOLDÀ è filosofo, autore, conduttore radiofonico e docente universitario. Si occupa delle grandi questioni etiche, esistenziali, sociali e politiche del nostro tempo.

MANFREDI RUTELLI è regista, drammaturgo e docente teatrale. I suoi progetti culturali sono spesso al centro di festival di rilievo internazionale.

Apologia dell’Avventura