Casa Arena Fal 8889

Client

Arena

Where and when

Roma e online, estate 2022

Un concept creativo ad hoc. Un’ area accoglienza, una zona meet & greet dove poter incontrare i campioni a porte chiuse, una terrazza e una zona lounge perfettamente organizzati, arredati e rappresentativi della personalità del brand. E poi tutti i giorni, organizzati e coordinati da Elastica, interviste e conferenze stampa, business meeting, shooting fotografici, colazioni, pranzi e aperitivi con protagonisti gli atleti impegnati nella competizione europea, tanti ospiti d’eccellenza e la stampa mondiale.

Grazie all’insieme di tutte queste attività di comunicazione Casa arena si è confermata il punto d’incontro più prestigioso ed esclusivo della manifestazione ospitando comodamente e in sicurezza atleti di fama internazionale come Florian Wellbrock, Gregorio Paltrinieri, Nicolò Martinenghi, Lisa Kruger, Noè Ponti e David Popovici, tanti altri atleti sponsorizzati dal brand Arena e i membri della Federazione Italiana di Nuoto.

Elastica in parallelo ha curato i social media del brand progettando una campagna social internazionale con una challenge e un piano Adv su tre asset per attivare segmenti di pubblico eterogenei: con il coinvolgimento di microinfluencer, attivando le piattaforme social per un contatto one-to-one e prorgettando camopagne pubblicitarie specifiche sui vari mercati.
Elastica si è occupata del concept, della creatività e della diffusione della campagna.
I vincitori sella challenge sono stati ospiti a Casa Arena al Foro Italico di Roma, in occasione dei Campionati Europei di Nuoto.
Elastica si è occupata inoltre di organizzare e coordinare logistica, accoglienza dei vincitori del contest e dei talent, e di raccontare l’esperienza dei vincitori attraverso i social di Arena.