Tutto pronto a Livorno per la seconda edizione del festival Antani

Antani. Comicità e satira come se fosse, primo e unico festival sull’umorismo in Italia, torna a Livorno dal 24 al 26 maggio: a lanciare l’appuntamento è Fondazione Livorno che, dopo l’enorme successo di pubblico dello scorso anno, rinnova la fiducia al direttore artistico Luca Bottura e ad Elastica che anche quest’anno ne curerà la produzione.

Paolo Jannacci, Brenda Lodigiani, Caterina Guzzanti, Massimiliano Loizzi, Francesca Schianchi, Guido Catalano, Cochi Ponzoni, Paolo Camilli. Questi sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti della tre giorni di spettacoli dal vivo, panel, rassegne stampa satiriche e presentazioni di libri: un ricco cartellone che spazia tra i generi, per fare cultura attraverso la comicità e la satira.

“Torniamo a Livorno con il festival Antani – ha dichiarato il direttore artistico del festival Luca Botturaavendo fatto tesoro dell’esperienza della passata stagione, raccogliendone il meglio e buttandolo nel cestino. Un atto dovuto per rendere il festival sull’ umorismo di Livorno sempre più frizzante e al passo coi tempi. Sarà un’occasione per celebrare l’irriverenza, il pensiero laterale e tutto quello che porta un sorriso ma che non interrompe il rapporto con i neuroni. Sul palco quindi nuovi e vecchi amici di Antani che rendono il cartellone 2024 davvero imperdibile tra stand-up comedy, le tradizionali rassegne stampa, presentazioni di libri e infine la consegna degli ambitissimi premi Antani. Quest’anno sarà il pubblico a proporre le nomination e a votare ma poi – come al Festival di Sanremo – decidiamo noi chi vincerà. Grazie dell’attenzione e buon Antani!”.

“Lo scorso anno abbiamo inaugurato il nuovo corso del Festival sull’umorismo Antani. Comicità e satira come se fosse – dichiara il Presidente di Fondazione Livorno, Luciano Barsottiaffidandone la direzione a Luca Bottura e trasferendoci al Teatro Goldoni di Livorno. Confortati dal grande successo di pubblico riscosso, che ci ha fatto registrare il sold-out per tutte e tre le giornate, non potevamo che confermare l’organizzazione di questo evento anche per il 2024, rinnovando la fiducia a Bottura e a Elastica”.

Antani. Comicità e satira come se fosse è un progetto di Fondazione Livorno. La manifestazione è realizzata in collaborazione con Comune di Livorno e Teatro Goldoni e si avvale del patrocinio di Regione Toscana.

👉 Scopri il PROGRAMMA del festival!

👉 PRENOTAZIONI E BIGLIETTI: online su festivalantani.it e presso la biglietteria del Teatro Goldoni (Via Enrico Mayer, 57 – 57125 Livorno) martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00; mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30
– Eventi La Goldonetta biglietto ingresso 2 euro
– Eventi Teatro Goldoni biglietto ingresso 3 euro
– Le presentazioni dei libri sono a ingresso libero fino esaurimento posti

Antani 2024 70x100 Page 0001
Ti serve una mente elastica

Hai un’idea ma ti serve un progetto?
Ti serve una mente elastica.

Contattaci