“My name is Luca. Ballata per Vialli”, il nuovo format curato e prodotto da Elastica

Una serata di festa da non perdere quella in programma per lunedì 8 gennaio 2024 alle ore 21 al Teatro Carlo Felice di Genova.

Un evento benefico unico e speciale intitolato “My name is Luca. Ballata per Vialli” ideato e promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro e organizzato con il patrocinio e il sostegno della Regione Liguria ad un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli per rievocare le tre grandi direttrici della sua vita: il calcio, la musica, e le relazioni umane, nel segno di quello che è stato il suo ‘talento’ negli ultimi vent’anni, l’intensa attività di raccolta fondi per la ricerca sulla SLA e il cancro.

Conduttori dello spettacolo Ilaria D’Amico e Tommaso Labate e sul palco tanti amici di Luca, protagonisti in campo ma anche giornalisti e commentatori che con lui hanno condiviso la sua seconda vita da opinionista: la Sampdoria dello Scudetto ‘90/’91, alcuni protagonisti della Juventus che nel 1996 conquistò la sua ultima Champions League e poi Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon e la mitologica voce di Bruno Pizzul, Paolo Condò e Giorgio Porrà di Sky e il punto di vista insolito e prezioso di Pierluigi Collina, oltre alla musica di Dario Brunori, Lodo Guenzi e Mario Brunello e a Marco D’Amore, Valerio Aprea e Paolo Nori che daranno vita alle parole di “My name is Luca” con interpretazioni e i monologhi.

Con questo evento puntiamo a porre l’accento sull’aspetto solidaristico che ha contraddistinto gli ultimi vent’anni della vita di Gianluca. Abbiamo dato vita alla Fondazione Vialli e Mauro nel 2003 per mettere la nostra popolarità e il nostro impegno al servizio della ricerca, sulla SLA e sul cancro. Allora ci ponemmo il dubbio: ma cosa c’entrano due calciatori con la ricerca scientifica? E ci siamo risposti che era la cosa giusta da fare per i nostri figli e per un paese civile. Con questa iniziativa abbiamo l’ambizione di dare il via a una nuova tradizione e crediamo che il prossimo 8 gennaio possa diventare il primo di tanti, il giorno a cui penseremo per la festa di Gianluca” – commenta Massimo Mauro, Presidente della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus.

Il ricavato della serata sarà devoluto dalla Fondazione Vialli e Mauro a sostegno del progetto “MOMALS: monitoraggio e analisi multi-omica della SLA”, dei Centri Clinici NeMO di Milano e Arenzano (GE), che mira a dare una forte accelerazione nel percorso di ricerca e comprensione delle basi molecolari e di progressione della SLA nel tempo.

I biglietti per assistere allo spettacolo “My name is Luca. Ballata per Vialli” sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice e sulla piattaforma Vivaticket.

Locandina My Name Is Luca.ballata Per Vialli
Ti serve una mente elastica

Hai un’idea ma ti serve un progetto?
Ti serve una mente elastica.

Contattaci