Dopo Etgar Keret – tra i più popolari scrittori israeliani della nuova generazione -, Ece Temelkuran scrittrice pluripremiata, giornalista e commentatrice politica turca e l’antropologo e scrittore indiano Amitav Ghosh, entra in Elastica un’altra importante personalità internazionale, Bill De Blasio.
Alla continua ricerca di voci eccellenti nel mondo dell’informazione e del sapere, ci piace di tanto in tanto oltrepassare i confini nazionali e offrire punti di vista, esperienze e approcci culturali diversi.
Bill De Blasio, membro del Partito Democratico e 109° sindaco di New York, ha governato la città più grande d’America per due mandati – dal 2014 al 2021 – implementando numerose politiche di carattere progressista e rendendo NYC la città più sicura e con uno dei più alti tassi di vaccinazione del Paese durante la pandemia da Covid-19.
La sua esperienza in tema di leadership, diversità ed inclusione, istruzione ed educazione, crisi climatica e disuguaglianze sociali deriva da anni di lotte e conquiste professionali, unite ad esperienze personali e famigliari.
Da tempo coinvolto anche nel dibattito sugli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale, De Blasio si è recentemente espresso con un Tweet sul blocco da parte del Garante per la Protezione dei Dati Personali italiano della piattaforma Chat GPT di OpenAI, commentando un articolo pubblicato da The Guardian.
Figura poliedrica e abile relatore, Bill De Blasio si aggiunge agli oltre 130 speaker di Elastica, personalità di spicco del panorama nazionale e internazionale del giornalismo e dei diversi ambiti della divulgazione.