Siamo il più importante Speakers Bureau in Italia e quasi dieci anni fa siamo stati i primi ad avere l’intuizione di proporre un management rivolto ad esperti, divulgatori e giornalisti: oggi siamo gli agenti di un nutrito numero di professionisti che rappresentano l’eccellenza nel proprio settore, in Italia e all’estero.
Nella primavera del 2021, proprio un anno fa, è nata invece l’agenzia letteraria di Elastica…
Perché siamo particolarmente inclini a supportare esperti e divulgatori nel tradurre in un libro il proprio sapere e grazie a una curiosità mai paga, che ci porta a frequentare assiduamente librerie e festival, classifiche editoriali e ogni tipo di media – anche i meno ortodossi – ci sforziamo di tenere insieme il fiuto per i gusti del pubblico (anzi, dei pubblici) e quella continua ricerca culturale che rende il nostro lavoro un osservatorio privilegiato sul mondo.
Perché siamo orecchie sensibili e menti aperte con cui gli autori possono dialogare per fare uscire da sé ciò che può essere ancora solo una bozza progettuale. Prepariamo per loro e con loro proposte compiute, attraenti e chiare, in modo da indirizzare un libro o un podcast agli interlocutori che di volta in volta riteniamo più in sintonia.
Perché ci poniamo come risorsa utile anche per le case editrici: quando le idee circolano – sappiamo – è una vittoria per tutti!
Perché mettiamo a disposizione della comunicazione di ogni progetto editoriale la nostra esperienza nel mondo degli eventi live e delle media relations, dove da sempre cerchiamo di ‘spettinare’ regole e formati per rendere il messaggio sempre più attraente.
Perché ci piace viaggiare, che sia con un aereo o con un’idea, pertanto anche nell’attività editoriale, puntiamo sempre lo sguardo oltre il nostro Paese, offrendoci per esempio come partner nella promozione dei cataloghi degli Editori all’estero.