“Discovering the circular nature of Covid-19”, con Ilaria Capua

In occasione del lancio internazionale del libro “Salute Circolare”, Ilaria Capua ne discute in quattro incontri digitali insieme ad alcuni fra i più autorevoli esperti di economia, ambiente, etica e ricerca.

La salute dell’uomo, quella degli animali, delle piante e dell’ambiente sono interconnesse e ogni nostro gesto ha un impatto sul sistema chiuso che è la Terra, una specie di grande acquario dove tutto è collegato. Se continuiamo a distruggere la biodiversità e gli ecosistemi del nostro acquario in nome degli interessi umani alla fine ne pagheremo le conseguenze, lo stiamo già facendo e la pandemia ne è una dimostrazione. È necessario quindi attivarsi per avere una visione lungimirante e trasversale su questo tema e smettere di barattare la salute del futuro in cambio di un vantaggio immediato ma che a lungo termine ci annienterà.

Da queste riflessioni nasce il ciclo di incontri online Discovering the Circular nature of Covid-19, curati da Elastica in occasione del lancio internazionale di Circular Health, libro-manifesto di Ilaria Capua, recentemente pubblicato in Europa e negli USA da Bocconi University Press. Nei mesi di ottobre e novembre 2020 Ilaria Capua presenta il suo libro discutendone con alcuni tra i più autorevoli esperti al mondo di economia, ambiente, etica e ricerca: con Dale Jamieson della New York University, con Jeffrey Sachs e gli esperti della World Bank, con Reyes Tirado di Greenpeace e infine con May Boeve dell’ong americana 350.org.

Circular Health, Circular Health Bocconi University Press, 2020

Se non lo comunichi non esiste

Hai un’idea ma ti serve un progetto?
Ti serve una mente elastica.

Contattaci