“Due sono gli elementi di ineguaglianza in come viviamo quest’emergenza: l’età e la posizione sociale” di Marcello Di Paola #stateprontichetorniamo!

“Chi di noi ha visto abbastanza può ritenersi sereno nel restare a casa, mentre i giovani che non hanno ancora avuto modo di godere della grande ampiezza e della bellezza del mondo, hanno visto la loro esplorazione interrotta e la vedranno molto più difficile nel futuro. Inoltre, l’esperienza che ognuno di noi ha di questo fenomeno è completamente diversa a seconda della posizione sociale in cui si trova”.

Marcello Di Paola, specializzato in filosofia ambientale e docente di Sostenibilità e di Giustizia Globale presso il Dipartimento di Scienze Politiche della LUISS di Roma, ha risposto all’appello di Elastica #STATEPRONTICHETORNIAMO!

Registrato martedì 14 aprile 2020

Hanno risposto:Federico RampiniGad LernerStefano MassiniSilvia BencivelliGian Luca ComandiniMassimo TemporelliGherardo ColomboGiada MessettiEmanuele BompanGiampaolo Colletti , Luciano CanovaStefano MancusoFranco BolelliAlberto Luca RecchiRoberto BattistonGianumberto AccinelliTelmo PievaniLorenzo MarsiliPietro Del SoldàEmilio CozziAmedeo BalbiDonald SassoonValentina Sumini, Luca De Biase, Simone Arcagni, Tommaso Labate, Massimo Polidoro

Ti serve una mente elastica

Hai un’idea ma ti serve un progetto?
Ti serve una mente elastica.

Contattaci