“Chi di noi ha visto abbastanza può ritenersi sereno nel restare a casa, mentre i giovani che non hanno ancora avuto modo di godere della grande ampiezza e della bellezza del mondo, hanno visto la loro esplorazione interrotta e la vedranno molto più difficile nel futuro. Inoltre, l’esperienza che ognuno di noi ha di questo fenomeno è completamente diversa a seconda della posizione sociale in cui si trova”.
Marcello Di Paola, specializzato in filosofia ambientale e docente di Sostenibilità e di Giustizia Globale presso il Dipartimento di Scienze Politiche della LUISS di Roma, ha risposto all’appello di Elastica #STATEPRONTICHETORNIAMO!
Registrato martedì 14 aprile 2020
Hanno risposto:Federico Rampini, Gad Lerner, Stefano Massini, Silvia Bencivelli, Gian Luca Comandini, Massimo Temporelli, Gherardo Colombo, Giada Messetti, Emanuele Bompan, Giampaolo Colletti , Luciano Canova, Stefano Mancuso, Franco Bolelli, Alberto Luca Recchi, Roberto Battiston, Gianumberto Accinelli, Telmo Pievani, Lorenzo Marsili, Pietro Del Soldà, Emilio Cozzi. Amedeo Balbi, Donald Sassoon, Valentina Sumini, Luca De Biase, Simone Arcagni, Tommaso Labate, Massimo Polidoro