Dopo la crisi, non potremo più mettere in discussione scienza e tecnologia” di Massimo Temporelli #stateprontichetorniamo!

“Venerdì 13 marzo ho ricevuto una telefonata e la mia vita in isolamento è cambiata: nei magazzini degli ospedali del bresciano stava finendo una valvola indispensabile per miscelare l’ossigeno con l’aria e mi chiedevano di dare una mano. Ho contattato una rete di ingegneri, fisici e medici e in poche ore, grazie all’ingegnere bresciano Cristian Fracassi, la valvola è stata stampata in 3D. Questo ha permesso a centinaia di persone di restare in vita”.

Massimo Temporelli, fisico che da 20 anni si occupa di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e innovazione, è con noi per l’appello di Elastica #STATEPRONTICHETORNIAMO!

Registrato mercoledì 25 marzo 2020

Hanno risposto: Federico RampiniGad LernerStefano Massini, Silvia Bencivelli, Gian Luca Comandini, Gherardo Colombo, Giada Messetti, Emanuele Bompan, Giampaolo Colletti, Luciano Canova, Stefano Mancuso, Franco Bolelli, Alberto Luca Recchi, Roberto Battiston, Gianumberto Accinelli, Telmo Pievani, Lorenzo Marsili, Pietro Del Soldà, Emilio Cozzi, Amedeo Balbi, Donald Sassoon, Valentina Sumini, Luca De Biase, Marcello Di Paola, Simone Arcagni, Tommaso Labate, Massimo Polidoro

Se non lo comunichi non esiste

Hai un’idea ma ti serve un progetto?
Ti serve una mente elastica.

Contattaci