Comprendere le esigenze di una società in continuo mutamento e contribuire alla nascita di una nuova identità urbana; costruire un welfare inclusivo nel segno dell’accoglienza per abbracciare quanto più possibile l’intera comunità; promuovere la cultura dello sport come occasione di incontro e come stimolo al miglioramento di salute e il benessere.
Sono questi i temi centrali di Riflessi, il nuovo ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, in programma nella sede della Fondazione domenica 1, domenica 8 e domenica 15 dicembre 2019.
Protagonisti di RIFLESSI sono Stefano Boeri, Tahar Ben Jelloun e Alex Zanardi, tre personalità di primo piano che si distinguono – ognuno nel proprio ambito – per impegno, professionalità e passione.
Tra racconti del passato e progetti per il futuro, ciascuno di loro insieme alla giornalista Eva Giovannini offrirà al pubblico una chiave di lettura degli scenari attuali, attraverso testimonianze e riflessioni a partire dagli ambiti di azione della Fondazione, che da sempre persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo, focalizzando il proprio impegno nel dare valore al bene comune.
Gli eventi sono ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
- 11 DICEMBRE = Rigenerazione urbana ovvero come riappropriarsi degli spazi – con Stefano Boeri Prenota qui
- 8 DICEMBRE = L’inclusione sociale. Le radici dell’accoglienza – con Tahar Ben Jalloun Prenota qui
- 15 DICEMBRE = Lo sport come metafora della vita – con Alex Zanardi Prenota qui
Ore 11:00 Casa Saraceni
Via Farini 15, Bologna